Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Terriccio universale

Terriccio universale Zefiro in varie misure

attributo non selezionato o variante non disponibile

Seleziona modello

a partire da

anzichè € 1,92

Prezzo

€ 1,92

Quantità
Prodotto non disponibile
Acquista ora e ricevi tra ven 21 e mar 25*

metodi di pagamento


SCHEDA PRODOTTO

break

Terriccio universale 20 litri

Questo terriccioè studiato appositamente per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore e ricrea per ogni tipo di pianta un ambiente naturale per tutto il suo ciclo vegetativo. La presenza al suo interno di sostanze organiche di origine naturale garantisce un apporto di elementi nutritivi nobili per i primi giorni dell’impiego e una sicura base per i periodi successivi.

Miscela di torbe selezionate di alta qualita' quali torba bionda, torba bruna, ammendante compostato verde, ammendante verde non compostato. Dotato di struttura soffice e porosa, perfetta ossigenazione delle radici e corretta regolazione dell'apporto idrico, garantendo il giusto scambio di ossigeno. trattiene la quantità d’acqua ottimale e drena l’acqua in eccesso, nutrendo al meglio le piante. Indicata per rinvasi e messa a dimora di fiori e piante. Il terriccio Zefiro serve da substrato per ospitare piante in vaso o per migliorare la qualità del terreno di giardini ed aree esterne.

Caratteristiche

  • Sacco da 20 litri
  • Ammendante compostato verde, ammendante vegetale semplice non compostato, torba acida.
  • PH 7,0
  • Conducibilità elettrica - dS/m 1,0
  • Densità apparente secca - Kg/m3 950,0
  • Porosità totale in % del volume (v/v) 85,0
  • Carbonio organico - C org. % SS 4,0

Utilizzo

Il terriccio universale può essere usato con la maggior parte delle piante e fiori sia da balcone sia da giardino. Inserire le piante nel terriccio e riempire il vaso fino a raggiungere l’orlo dello stesso, facendo attenzione a non  coprire troppo il tronco e coprendo attentamente tutte le radici. Effettuare una lieve pressione sul terriccio nuovo. Dopo aver rinvasato o rincalzato le piante, innaffiare abbondantemente la prima volta, far assestare il terriccio  poi aggiungere ulteriore terriccio nuovamente fino al bordo del vaso accertandosi di aver coperto le radici. Dopo circa quattro minuti aggiungere acqua ma in dose minore. Otterrete così le migliori condizioni per la vita delle vostre piante. Per un utilizzo su terreni, si consiglia di posare il terriccio sul terreno interessato e zappettare e rastrellare in modo da mischiare il terriccio con il terreno.

Codice prodotto: ZLBZZZAB

* Bricoltura declina ogni responsabilità per ritardi non imputabili alla spedizione del materiale ordinato. Le consegne verso isole e zone disagiate potrebbero subire ritardi di 24h/72h

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione