Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Colmatore per vino

Colmatore in plastica per botte in varie misure

attributo non selezionato o variante non disponibile

Seleziona modello

a partire da

anzichè € 8,37

Prezzo

€ 8,37

Quantità
Prodotto non disponibile
Acquista ora e ricevi tra mer 17 e ven 19*

metodi di pagamento


SCHEDA PRODOTTO

break

Colmatore 0,5 litri

Il tappo colmatore è un accessorio per la produzione di un vino che serve ad assicurarsi che non vi sia contatto tra il vino e l'aria, facendo in modo che l'anidride carbonica (della fermentazione) possa essere liberata senza che la pressione all'interno delle botti aumenti. In questo modo si evita il processo di acetificazione e si evita il rallentamento del processo di fermentazione. Questo tappo speciale, permette di colmare i tini senza aprire il tino e quindi limitando l’esposizione all’ossigeno inoltre, ci permette di capire se il vino presente nel tino si sta ritirando o espandendo e quindi se bisogna togliere o aggiungere. Il colmatore per botte piccola è realizzato in materiale atossico per alimenti.

Caratteristiche

  • Imboccatura che va nella botte parte inferiore piccola: 3,6 cm
  • Imboccatura che va nella botte parte superiore grande: 5,5 cm.
  • Capienza 0,5 litri
  • Altezza complessiva circa 28 cm.

Utilizzo

Si applica sul foro superiore della botte e, riempito di vino, permette di controllare facilmente il livello. Sigilla perfettamente la botte non permettendo all’aria di entrare.

Codice prodotto: ZZBZZMTT

* Bricoltura declina ogni responsabilità per ritardi non imputabili alla spedizione del materiale ordinato. Le consegne verso isole e zone disagiate potrebbero subire ritardi di 24h/72h

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione