09 05 2016

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
Premessa
I rapporti commerciali fra Bricoltura ed i clienti sono regolati e dalle seguenti condizioni generali di vendita, condizioni diverse verranno concordate in forma scritta.
 
Responsabilità
Bricoltura non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.bricoltura.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per le specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Bricoltura.
 
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche presenti sul nostro sito Internet sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni. Bricoltura, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
 
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo "numero d'ordine"; Tale conferma potrà avvenire anche tramite posta elettronica (E-mail). Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge.
  
Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori convenzionati.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Bricoltura non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Le spedizioni vengono effettuate entro 24 ore lavorative per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11 dal Lunedì al Venerdi' (esclusi festivi). Gli ordini pervenuti il Venerdì dopo le 11:00 ed entro Domenica saranno spediti entro il Lunedì successivo. I tempi di consegna sono sempre da ritenersi orientativi e mai vincolanti. Si declina pertanto ogni responsabilità in caso di ritardi rispetto ai tempi previsti e/o indicati in fase di spedizione. Le spese di consegna sono calcolate automaticamente in fase di checkout e variano in base al peso volume degli articoli. Per tutti i prodotti/carrelli maggiori di €150,00 la spedizione è gratuita.
 
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al proprio commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate in contanti o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Bricoltura.
Bricoltura si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con pagamenti scaduti o, in "contenzioso".
 
Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Bricoltura si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire a mezzo fax o email, e verrà accettata solo se la merce ordinata appositamente per il cliente, non è stata ancora consegnata dal fornitore.
 
Restituzioni Merce
Come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005 è possibile esercitare il diritto di recesso. La restituzione dei prodotti a Bricoltura dovrà essere richiesta tramite fax o email al proprio commerciale di riferimento con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata a mezzo fax o email. La merce dovrà essere restituita all'indirizzo della sede Corso Guglielmo Marconi,55 CAP 84013 Cava De' Tirreni (SA), a meno che non sia espressamente indicato un indirizzo diverso in fase di richiesta di restitutizione da customer care di Bricoltura. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 gg di calendario compilando obbligatoriamente il modulo da richiedere al customer care, ed entro lo stesso termine, una volta rientrati i prodotti e verificata l'integrità degli stessi, sarà effettuato il rimborso, il tutto previa autorizzazione e assegnazione "on line" del "numero di rientro". La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato. Come previsto dalla vigente normativa il rimborso sarà comprensivo delle spese di trasporto pagate dal cliente in fase di acquisto. Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico dell'acquirente.
 
Garanzie
L'acquisto di materiale presso Bricoltura implica l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia, anche se diverso Bricoltura.
 
Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Nocera Inferiore.

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